SPORTELLO TECNOLOGICO CODACONS: COME DISTRICARSI NELLA GIUNGLA HI-TECH
SEMPRE PIU’ PROBLEMI CON SMARTPHONE, TV, COMPUTER E PRODOTTI DI NUOVA GENERAZIONE
I CONSULENTI CODACONS ORIENTANO ALL’ACQUISTO E FORNISCONO AIUTO IN CASO DI DIFFICOLTA’
Uno sportello tecnologico per aiutare e orientare i consumatori nella giungla dell’hi-tech. A lanciarlo il Codacons, che ha deciso di fornire un nuovo servizio agli utenti italiani.
Oramai la tecnologia ha assunto un ruolo dominante nella vita quotidiana dei cittadini, e sempre più funzioni sono delegate a strumenti elettronici che sostituiscono l’uomo nelle più disparate operazioni – spiega Donato Pace, responsabile dello Sportello Codacons – Al tempo stesso crescono però le difficoltà degli utenti, sia in fase di acquisto di prodotti vari, essendo enormi le possibilità di scelta e le offerte presenti sul mercato, sia in fase di post-vendita, quando cioè la tecnologia finisce per complicare la vita e subentrano problemi e difetti che non si sa come affrontare.
In tal senso il Codacons lancia oggi uno “Sportello tecnologico”, dove i consulenti dell’associazione forniranno informazioni per orientare i consumatori all’acquisto sulla base delle esigenze specifiche di ognuno, del budget disponibile e di altri requisiti, e aiuteranno gli utenti a risolvere problematiche di varia natura legate all’utilizzo di prodotti di nuova generazione.
Contattando il call center nazionale Codacons al numero 892007 (vedi i costi) i consumatori potranno ottenere info su linee internet, computer, smartphone, Tv LCD-LED-OLED, Risparmio energetico, droni e molto altro, e districarsi nella giungla moderna dell’hi-tech.